E’ scaduto alla mezzanotte di ieri il termine fissato dal Velez per svincolare il giocatore per il quale il Fondo Usa Foster Gillet non ha versato gli 8,5 milioni richiesti dal club argentino per liberarlo.
Il Messaggero Veneto spiega cosa è successo:"Il classe 2003 non si è ancora materialmente liberato pagando, come era previsto nel suo contratto con il club di Liniers, un buyout di 8,5 milioni di dollari, una cifra che non doveva essere corrisposta nè dal giocatore, nè dall’Udinese, ma dal fondo guidato dall’americano Foster Gillett che avrebbe dovuto versare in cambio 7,65 milioni, visto che per la mediazione avrebbe guadagnato il 10%, come ha svelato la Espn che aveva indicato proprio nelle ore di ieri il termine entro il quale il broker statunitense avrebbe liquidato il Velez.
Un bonifico che evidentemente non è arrivato.
Era la condizione che i dirigenti argentini avevano posto per concedere il transfer a Gomez.
Perché non bypassare il fondo per concludere l’affare tra club?
Questione accordi, il pagamento previsto dall’Udinese, per esempio, avrebbe potuto essere dilazionato nel tempo, laddove il Velez si aspetta il 90 per cento di 8,5 milioni subito.
Il calcio argentino ha aperto all’ingresso dei broker come Foster Gillett che, in cambio, pretendono l’esclusiva su determinati giocatori, oltre alla ricca percentuale".
Trasferimento quindi saltato, il giocatore che aveva ottenuto il permesso dal Velez di allenarsi con l’Udinese, era in Friuli da un mese, ieri è rientrato in patria.
Commenti
Posta un commento