Saremo mica già al "bisogna" vincere con il Lecce


Ci stiamo avvicinando alla seconda pausa per le nazionali e l'andamento fin qui dell'Udinese è stato assolutamente positivo, regalandoci addirittura per una giornata il primo posto solitario e il passaggio ai sedicesimi di coppa Italia.
Una squadra rigenerata da Kosta Runjaic, il suo impatto sui giocatori è stato fondamentale in questo avvio di stagione.
In poco tempo è riuscito a cambiare atteggiamento e mentalità, passando dal 3-4-3 al 3-4-2-1 e tornando per esigenze al 3-5-2.
Ha perso le ultime due partite di campionato con Roma e Inter e adesso ha la possibilità di rifarsi ancora al Friuli contro il Lecce, una squadra che se commetti il grande errore di sottovalutarla, può farti male.
A questa partita ci arriviamo con molti dubbi, tanti giocatori hanno sofferto degli infortuni, ultimi quelli di Thauvin e Lovric, e di questi non si sa con certezza chi possa recuperare.
L'ex Gotti tornerà per la prima volta in Friuli dopo l'esonero di tre anni fa e vorrà sicuramente portare via punti.
Il suo Lecce gioca bene e sa metterti in difficoltà, probabilmente avrebbe meritato qualche punto in più in classifica, il pareggio interno con il Parma e quello esterno con il Torino gridano ancora vendetta.
Inoltre hanno incontrato Milan, Inter e Atalanta, le uniche sconfitte di questo avvio di campionato.
I bianconeri dovranno fare attenzione, di certo non possono permettersi di regalare altri gol come accaduto con Roma e Inter, ma soprattutto non possono permettersi un ulteriore passo falso in casa.
Una vittoria permetterebbe di rilanciarci in classifica, di allontanare ulteriormente la zona calda e di recuperare durante la sosta gli infortunati, in un clima sereno.
Saremo mica già al "bisogna" vincere con il Lecce?

Commenti