Pecchia:"Thauvin ha classe, ne sono innamorato da anni"


Al termine della partita persa contro l'Udinese per 2-3 allo stadio Tardini, il tecnico del Parma Fabio Pecchia, ha analizzato il match:" Sono tante piccole cose che non sono andate bene, mi sento però di dare anche merito a loro, non hanno mollato e sono rimasti sul pezzo, insistendo anche sul piano fisico, anche con il fallo sistematico.
Vedendo tutte le gare dell'Udinese, questa è una loro grande forza, in tutti i giocatori hanno grande fisicità, oltre a Thauvin che ha classe e qualità, ne sono innamorato da anni. 
Anche nei cambi, Runjaic ha messo struttura, per uscire dovevamo avere ancora maggiore qualità, anche se nel secondo tempo potevamo fare anche noi meglio il lavoro sporco.
Kamara ci ha creato problemi nei primi cinque-dieci minuti del primo tempo, saltava spesso l'uomo, poi è venuto fuori nel secondo tempo e lì è venuto meno un po' il lavoro di squadra. 
Abbiamo perso terreno e aprendoci hanno trovato spazio per queste giocate e poi Lucca ha fatto un gran gol.
Quando trovi una squadra che ha più giocatori oltre i due metri, dovevamo chiudere meglio o prima alcune situazioni, non permettendo di arrivare sul fondo da Kamara. 
Nel primo tempo la abbiamo tenuta bene, abbiamo lavorato di reparto e questo ci ha consentito di avere equilibrio in mezzo al campo. Quando ci siamo disuniti in mezzo poi sono nate le occasioni dei gol".

Commenti