Mister Kosta Runjaic, che sabato farà il suo esordio allo stadio Friuli, ha parlato in sala stampa nel pre partita di Udinese-Lazio incominciando dall'infortunio a Sanche:" Sicuramente è una notizia amara, noi siamo contenti per il ritorno di Alexis, purtroppo però si è infortunato.
E' arrivato carico da noi, è entusiasta di essere qui e di poter giocare con l’Udinese ma è arrivata questa notizia triste.
Domani però dovremo giocare bene e dimostrare anche a lui che siamo una squadra forte in casa.
Serve più intensità, non dipende da quanti centrocampisti utilizzi, ci vuole più velocità con la palla da parte di tutti.
Sappiamo che serve tempo per migliorare, il quanto dipende da quella che è la propria visione, possono servire due mesi come due anni, dobbiamo procedere passo dopo passo.
Non si costruisce una casa in un giorno, c’è bisogno di tempo, i nuovi devono inserirsi, dobbiamo lavorare sui dettagli.
Abbiamo cambiato diverse cose rispetto all’anno scorso e non può andare tutto bene subito, già domani proveremo a giocare meglio quando avremo la palla, nel secondo tempo a Bologna siamo stati troppo bassi, ha avuto tanto spazio per giocare, una cosa su cui dovremo lavorare, non dipende da un giocatore in più o in meno ma da tutta la squadra.
Vogliamo portare ancora più energia, soprattutto in casa, chi viene a Udine deve sapere di giocare contro una squadra aggressiva.
Vogliamo dare tutto noi stessi e continueremo a lavorare con le informazioni che ci arriveranno dal campo.
Davis si sta allenando e sta progredendo rispetto all’inizio di stagione, è un giocatore importante e ad oggi ha uno stato di forma per subentrare in partita.
Forse già domani vedremo in campo fin dall’inizio qualche nuovo acquisto.
I nuovi arrivati si stanno comportando bene e stanno dando buoni feedback.
Pizarro è arrivato dal Cile e non ha fatto nemmeno un minuto di preparazione con noi, ha appena iniziato ad allenarsi con la squadra e bisogna gestire il sovraccarico, serve tempo per farlo entrare nel ritmo e adattarsi alla squadra.
Kristensen si sta allenando con la squadra, se non ci sono intoppi lo vedremo in panchina contro il Como.
Il nuovo arrivo Sava è disponibile ma non posso ancora dirvi se sarà o meno convocato per domani.
Iker Bravo ed Ekkellenkamp sono ancora giovani, non hanno ancora tanta esperienza a questi livelli, stanno dimostrando buoni livelli in allenamento. Ekkelenkamp ha più esperienza rispetto a Iker Bravo e qualcosa si vede in allenamento, potrebbe già giocare dall’inizio, ma deciderò domani, sicuramente è positivo che sia disponibile".
Commenti
Posta un commento