Quando passiamo in vantaggio, non riusciamo ancora a tenere il risultato. Perchè?


E' veramente strana questa cosa e fa pensare.
Nell'ultimo periodo non si può certo dire che l'Udinese non segni.
Non siamo una squadra che mantiene il possesso palla ok, anzi, giochiamo chiusi e cerchiamo di ripartire ed ultimamente sta funziona abbastanza bene.
Allora perchè ancora tutti questi gol subiti?
Perchè non riusciamo mai a chiudere le partite?
Perchè non riusciamo a tenerci stretto il risultato quando andiamo in vantaggio?
E' la testa!
Troppa disattenzione, troppi errori individuali, che siano di posizione, di interventi fuori tempo, di errata valutazione.
Sono passati ormai mesi, eppure non riusciamo a migliorare quel tanto che basti per inanellare una serie di vittorie che ci consentano di uscire dalla zona retrocessione.
Ma la cosa più incredibile è che veniamo puniti al minimo errore, molte volte oltre il nostro demerito.
Ma forse qualcosa sta cambiando, il palo di Bonaventura in altre occasioni sarebbe stato gol, sarebbe stata l'ennesima sconfitta, sarebbe stata l'ennesima beffa.
E in questa stagione di rimonte e beffe ne abbiamo subite troppe. Perchè?


Commenti

  1. Sono filocioffiano fin dalla prima avventura a Udine e credo che il mister stia facendo un lavoro importante, l'unica critica voglio rivolgergli è la continua ricerca di risanare Success. Non è questo il momento per ostinarsi su un calciatore che è in chiaro affanno fisico ma soprattutto psichico. Arriverà il suo momento ma nin ora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Togliere Lucca e sostituirlo con Success e' stato un suicidio. Atto di autolesionismo. Ne abbiamo pagato le conseguenze.....

      Elimina

Posta un commento