Emergenza difesa,chi giocherà con Kabasele e Perez?


Bijol infortunato,Ferreira squalificato, Ebosse lontano dal rientro.Con il Sassuolo sarà nuovamente emergenza in difesa e l'Udinese si ritroverà a schierare un reparto dove i tre dietro non hanno mai giocato assieme.
Si perchè le soluzioni per sostituire Ferreira si chiamano Kristensen,Masina e Tikvic con il solo danese ad aver disputato qualche minutaggio nelle ultime partite, con Atalanta e Inter.
Escludendo un possibile esordio di Tikvic,si tratterà di capire se Cioffi punterà sull'esperienza di Masina o se darà continuità a Kristensen entrato a partita in corso a Milano e posizionatosi assieme a Kabasele e Perez.
L'ultima sembra essere l'ipotesi più accreditata.
Resta sempre aperta la possibilità di giocare a 4, seppur Cioffi abbia detto che non se la sente, ma una soluzione con Kabasele e Perez centrali, a sinistra Zemura e a destra Ehizibue,visto che Ebosele nelle ultime partite sembra essersi un po' perso, potrebbe essere un'ulteriore alternativa.
L'importante sarà mantenere la concentrazione e l'attenzione fino al 100esimo minuto se necessario, cercando di tenere il Sassuolo il più lontano possibile dall'area bianconera, quindi con una partita aggressiva a tutto campo, e quando le energie di qualcuno saranno esaurite,dentro le riserve.

Commenti