E' vero ci manca fortuna,ma anche gioco e qualità


Inutile negarlo, la fortuna ci sta voltando le spalle, anche se poi sono sempre gli errori individuali quelli che ogni volta ci negano i tre punti. Sia con Cioffi che con Sottil.
Il mister toscano aveva promesso che non avremmo più visto giocare bassa l'Udinese come contro l'Inter,invece contro il Torino si è visto lo stesso atteggiamento tattico, lasciando il pallino del gioco ed il possesso palla ai granata, cercando più di far ombra alla squadra di Juric che provare ad attaccarla.
Troppo poco per poter pensare di vincere con un tiro in porta all'80esimo, anche se ci avevamo sperato.
Se i tre della difesa sono stati bravi e attenti a tenere a bada gli attaccanti del Torino, senza sbavature ed errori, di certo non si può dire altrettanto di Silvestri, ormai veramente un oggetto misterioso, un portiere che non da più garanzie di sicurezza.
Samardzic a Torino è sembrato di passaggio, mai in partita, mai incisivo, mai nel cuore del gioco, sembra di nuovo essersi perso nei meandri delle voci di mercato. Troppo distratto.
Avremo anche il laterale più veloce del west,e che ha il maggior numero di dribbling riusciti, ma ogni volta che lo vedi tutto questo sembra essere impossibile.
Anche Kamara, per il quale è stata spesa una fortuna, non ha certamente dimostrato di essere un giocatore di qualità.
Ehizibue, entrato a partita in corso, è stato molto più propositivo e il suo recupero è una buona notizia e speriamo trovi spazio negli undici titolari fin dalla prossima partita contro il Bologna.
Cioffi dirà che vedremo la solita Udinese aggressiva, cosa mai successa, ma in realtà contro la squadra che al momento è la vera sorpresa del campionato e che è quarta in classifica, vedremo la solita squadra bassa e attendista.
Come con Sottil.
Troppo poco per poter pensare di vincere solo di fortuna.

Commenti