Udinese-NK Istra 1-1 Croati tosti ma l'Udinese 2 regge


Quella con i croati è stata l'occasione per dare spazio a chi ha giocato meno e a chi deve ritrovare la condizione migliore come Masina.
L'Udinese si schiera con Okoye in porta,non partito con la nazionale, Kabasele,Guessand e Masina la difesa a tre, Ferreira,Zarraga,Camara,Pejicic,Akè a centrocampo, Thauvin-Lucca la coppia d'attacco.
L'Istra fa subito vedere che sarà una partita tosta, dopo cinque minuti infatti, Fliet in contropiede sferra una botta rasoterra che piega la mano a Okoye. Fortunatamente c’era un fallo per i bianconeri e la rete viene annullata, ma la punta dell'Istra si riprende il gol al 9’ su assist di Matheus. Il cross dell’esterno trova il compagno in area piccola che in spaccata trova la rete del vantaggio.
Al 13’ ancora Fliet manca il raddoppio da pochi passi. I croati giocano bene e chiudono gli spazi in mezzo al campo. Al 40’ bella parata di Okoye che respinge un siluro di Maresic da punizione.
Il pareggio dell'Udinese arriva al 44’ su azione finalizzata da Aké bravo a inserirsi in area sull'assist filtrante di Lucca e superare Coric con un tocco sotto.
Nella ripresa l’Udinese crea due grandi occasioni al 58’, ma sia il destro di Zarraga che lo stacco di testa di Aké vanno oltre la traversa. Ancora croati pericolosi al 60', Vuk calcia dal limite e Padelli è bravo a salvare il risultato.
Lucca al 68’ cerca il gol con un bel tiro a giro ma la conclusione va fuori di un soffio sulla destra. 
L’'Nk trova nuovamente il gol all'81' con Matheus ma questa volta l'azione è viziata da fuorigioco. 
L’ultima occasione capita sui piedi del bianconero Zarraga all’89’: lo spagnolo calcia forte dal limite ma la palla termina di poco al lato del palo. 
Partita intensa da parte dell'Nk Istra che ha impegnato l'Udinese rimaneggiata di Cioffi.
Da domani testa alla Roma.


Commenti