E se con l'Atalanta fosse difesa a 4? Le soluzioni


La squalifica di Kabasele, le non chiari condizioni reali di Masina e Kristensen, l'infortunio di Ebosse e il nuovo rientro di Ehizibue, mettono in allerta il reparto difensivo ma le scelte che ha a disposizione mister Cioffi sono comunque numerose.
Se il mister toscano non volesse rinunciare alla difesa a tre, gli unici giocatori di ruolo che possono sostituire Kabasele sono Guessand e Ticvic, forse troppo giovani per una partita del genere contro marpioni come Muriel,Lookman,Scamacca, a seconda di chi dovesse giocare.
Altrimenti,come forzatura, potrebbe giocare terzo di destra Ferreira, con Perez che si sposterebbe a sinistra. Come soluzione ci può stare, ma siamo certi che il portoghese possa reggere nella difesa a tre?
Un'ulteriore soluzione, vista l'emergenza, potrebbe essere il passaggio alla difesa a quattro.
Bijol e Perez centrali, a destra Ebosele, a sinistra Zemura.
Questo permetterebbe di schierare un centrocampo tosto e tecnico, Walace e Payero in mezzo, Samardzic a sinistra e  a destra, oppure invertiti.
Davanti la scelta sembra scontata, ovvero Pereyra alle spalle di Success, ma non è detto.
Uno schieramento che non sarebbe male, poi ovviamente, sarà il tecnico bianconero a fare le sue scelte, in base anche a chi riuscirà a recuperare.

Commenti