Cioffi ritrova la solita Udinese, spettatrice


Prima sconfitta per Gabriele Cioffi dopo il suo ritorno sulla panchina dell'Udinese.
La squadra bianconera affronta la Roma con un atteggiamento attendistico e apatico per tutto il primo tempo, tanto che i tiri in porta risulteranno zero. Sembra di essere ritornati indietro di qualche mese e non ci sarebbe da stupirsi, in fin dei conti, come si usa dire, tirare fuori il sangue dai muri è pressochè impossibile.
La sosta non ha fatto certamente bene ai bianconeri, Ebosele non era la solita freccia,Samardzic si è visto poco e in attacco già si sa, si gioca con uno in meno quando viene schierato Success, e nonostante il bel gol, anche Thauvin non ha di certo brillato.
Gli unici a salvarsi e a cercare di mettere verve a una serata tediosa, sono stati Payero e Ferreira, bravo a confermarsi terzo difensore di destra.
L'avvio visto nel secondo tempo è stato solo un'illusione, alla Roma è bastato poco per riprendersi la partita,un pò di tecnica, qualche attaccante che vede la porta,la furbizia e la sfrontatezza del suo allenatore,Mourinho, che nel momento più delicato della sua squadra ha inserito la terza punta.
Il 2-1 è arrivato subito dopo il cambio di Cioffi,quando Ferreira ha lasciato il posto a Kabasele e Nehuen si è spostato a destra per lasciare il posto a sinistra al belga.
Non pronto,non concentrato, si è fatto subito prendere in mezzo tra Lukaku e Dybala, che con uno scambio perfetto hanno confezionato il nuovo vantaggio per i giallorossi.
La terza rete da parte di El Sharaawy è arrivata da sè, con l'Udinese ormai già ko,
Venti minuti del secondo tempo sono troppo pochi per trovare spunti positivi da questa partita, la mente adesso deve andare assolutamente alla prossima ,quella contro il Verona e una vittoria che non "deve" scappare.

Commenti