Secondo The Athletic la famiglia Pozzo è in trattative avanzate per vendere una quota significativa dell'Udinese a un investitore statunitense. L'accordo dovrebbe includere anche una quota di minoranza, probabilmente intorno al 10%, a Watford .
Il club italiano è sesto in Serie A e ha un valore di circa 175 milioni di sterline (200 milioni di dollari), ma in questa fase non è chiaro esattamente quanto capitale venga venduto. Il Watford invece, in cui però la partecipazione dovrebbe essere inferiore,attualmente decima di Championship, varrebbe circa 161 milioni di euro, ma il suo valore potrebbe crescere fino a 230 se dovesse ottenere la promozione in Premier League.
The Athletic ha parlato di un fondo statunitense che starebbe trattando coi Pozzo sia per le quote dell’Udinese che per quelle del Watford, ma al momento non sono stati fatti nomi né sono state fornite altre informazioni precise sul soggetto in questione.
Si dovrebbe comunque trattare di un cosiddetto fondo SPAC, cioè Special Purpose Acquisition Company. Si tratta di un tipo di fondo d’investimento creato da zero e quotato in borsa, sostenuto da una società che fa da sponsor e punta ad attirare altri finanziatori con le specifico scopo di investire in un’altra società già esistente (di solito attorno al 20-30%), che fondendosi poi allo SPAC verrebbe automaticamente quotata in borsa a sua volta.
Commenti
Posta un commento