L'ex difensore bianconero è stato intervistato da Cittaceleste.it:"Se l'Udinese può sognare l'Europa? È presto per dirlo. Sono passate poche partite e almeno fino a novembre sarà un campionato strano, troppo concentrato. Magari i valori non verranno fuori del tutto. Probabilmente da dopo la pausa dei mondiali le cose si delineeranno di più. Ma l’Udinese negli ultimi anni ha ritrovato valori tecnici importanti, da Deulofeu e Pereyra già pronti fino a quelli che sono cresciuti. Quest’anno poi grazie all’allenatore ha ritrovato entusiasmo e voglia di interpretare la partita e il calcio in modo più positivo.
Sottil trasmette positività e sicurezza in quello che fa, nei valori che hanno. E questo si vede perché poi diversi giocatori della rosa hanno valori importanti.
Che partita sarà Lazio-Udinese? L’aspetto mentale potrebbe essere decisivo. Sono due squadre che vengono da una striscia di risultati utili e prestazioni importantissime. Per ovvi motivi, soprattutto scontrandosi, è probabile che una delle due interrompa la striscia. Quella che si farà influenzare meno nel corso della partita potrà avere un grosso vantaggio. Le partite iniziano a essere tante, quell’aspetto conta. Poi al di là del risultato sono convinto verrà fuori una bella partita dal punto di vista tecnico".
Commenti
Posta un commento