Bargiggia:"Inizio di campionato che fa sognare i tifosi dell'Udinese"


Il noto giornalista Paolo Bargiggia parla del momento dell'Udinese:"Il terzo posto in campionato è sorprendente, ma è anche meritato. La squadra ha avuto subito una forte identità, una condizione atletica strepitosa e una qualità di gioco nella quale si è vista subito la mano di Sottil. E’ un inizio di campionato che fa sognare i tifosi dell’Udinese.
Sottil ha inciso nella condizione atletica. La squadra già nelle stagioni passate era buona a livello atletico, ma non veniva liberata nelle sue caratteristiche migliori: con Gotti giocava con il freno a mano tirato. Sottil ha un doppio merito: ha capito che potenziale aveva in mano pur adattandosi al 3-5-2 e ha compreso quanto possa essere offensiva la squadra schierando Pereyra esterno e lasciando liberi di sprigionare il loro potenziale offensivo giocatori come Beto, Deulofeu e Success.
Bijol e Lovric sembra che non stiano pagando il noviziato e stanno già incidendo molto. Li valuto in modo molto positivo. A differenza degli altri anni sono stati presi giocatori titolari. Masina, Ebosse ed Ehizibue sono giocatori di qualità e pronti, quindi va dato merito alla società di aver fatto una scelta diversa.
L’Udinese di queste prime sette partite può centrare l’Europa. Quello di quest’anno è un campionato anomalo e forse ne può approfittare. Bisognerà vedere i riflessi del Mondiale, i bianconeri hanno qualità, furore agonistico e un allenatore con le idee chiare".

Commenti