Marzo è il mese dell’anno che ha visto più sfide tra Udinese e Sassuolo in Serie A: tre su 15 precedenti complessivi (un successo a testa e un pareggio).
Il Sassuolo ha pareggiato le ultime due partite di campionato e non arriva a tre segni X di fila in Serie A da dicembre 2019.
Francesco Caputo potrebbe andare a segno in cinque partite di fila per la prima volta in carriera in Serie A. In più, nessun giocatore del Sassuolo ha mai raggiunto questo traguardo nel massimo campionato.
Dalla stagione 2018/19 l’Udinese ha subito un solo gol in cinque partite di Serie A contro il Sassuolo; nel periodo quella neroverde è la squadra contro cui i bianconeri contano più clean sheet nel massimo campionato (quattro).
L’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka ha segnato tre gol contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato.
L’Udinese ha vinto la prima e l’ultima partita casalinga in Serie A contro il Sassuolo: nel mezzo tre successi esterni e due pareggi.
Dopo quattro sconfitte nelle precedenti cinque partite di campionato (1N), l’Udinese ha perso solamente una delle ultime otto partite di Serie A (3V, 4N).
L’Udinese ha vinto le ultime due partite casalinghe di campionato, e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre: i bianconeri non rimangono quattro gare interne di fila senza subire reti in Serie A da ottobre 2011 (cinque in quel caso).
Escludendo le autoreti, tutti gli ultimi sette gol dell’Udinese in campionato sono stati realizzati da giocatori diversi: Rodrigo Becão contro il Milan il più recente.
Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol nelle ultime sette trasferte di Serie A: solo tra 2016 e 2017 i neroverdi hanno contato più gare esterne consecutive con gol fatti e subiti (10).
Commenti
Posta un commento