L'Udinese con un gol per tempo supera il Sassuolo e sale a 32 punti punti in classifica.
I bianconeri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al primo gol con la maglia dell'Udinese di Fernando Llorente che con una una zampata su un cross di Molina la tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa Consigli.
Il possesso palla è a vantaggio del Sassuolo con il 66% ma i bianconeri hanno creato le occasioni migliori, al 28' De Paul imbecca Llorente nel cuore dell'area, la deviazione del navarro è buona, ma Consigli ci mette una mano e compie una gran parata, al 33' sugli sviluppi del tiro d'angolo, Walace esplode un destro violento dal limite dell'area che sorvola di poco la traversa.
Secondo tempo di sofferenza, il Sassuolo pressa e prova in tutte le maniere a trovare il gol del pareggio, senza però mai veramente impensierire Musso.
All'83 contropiede bianconero, Consigli para una conclusione di De Paul, che prova poi il tap-in, ma viene fermato da Locatelli, che, sdraiato al suolo, tocca con la mano.
Inizialmente viene concesso il rigore all'Udinese, ma proprio mentre il capitano argentino è pronto per la battuta, l'arbitro con l'intervento del Var fa riprendere il gioco al Sassuolo per un fuorigioco di Llorente e Molina.
Dopo un pericoloso tiro di Đuričić che Musso respinge, al 90' dopo l'ennesima ripartenza bianconera arriva il raddoppio, Makengo va via sulla destra e serve in area De Paul. L'argentino appoggia per il Tucu, che fa 2-0 con un destro radente.
Terza vittoria consecutiva interna per l'Udinese che ora viaggia tranquilla verso la salvezza.
Commenti
Posta un commento