Per cambiare campionato bisogna vincere a Genova




Non sarà una partita semplice, anche se il Genoa, oltre agli squalificati Destro e Masiello, dovesse rinunciare a qualche altro giocatore che non ce la facesse a recuperare.
Il grifone nonostante la sconfitta a Roma contro i giallorossi, sta attraversando un buon momento, cominciato da quando sulla panchina rossoblù è tornato a sedersi mister Davide Ballardini, detto zio Balla, che lo ha portato fuori dalla zona più pericolosa della classifica, anche se non può ancora totalmente dirsi fuori dalla lotta retrocessione.
Un discorso questo, che può invece affrontare l'Udinese di Gotti.
I bianconeri dopo la vittoria sul Sassuolo sono saliti a 32 punti, raggiungendo l'altra squadra di Genova, la Sampdoria, ed un'eventuale vittoria al Ferraris potrebbe aprire nuovi orizzonti, nuovi traguardi da raggiungere.
La distanza da Verona e Sassuolo potrebbe accorciarsi ulteriormente e l'Udinese avrebbe la possibilità di stabilirsi nella parte di classifica che conta e che da ormai troppo tempo non raggiunge, ma che le compete.
La squadra è matura, sta bene nonostante i tanti infortuni patiti e le difficoltà affrontate, perché la vera forza l'ha trovata nella mentalità ed ora ha la possibilità di trovare nuovi stimoli per affrontare il prosieguo del campionato.
Ma per cambiare, bisogna vincere a Genova.

Commenti