L' Atalanta su De Paul


Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com: "Rodrigo De Paul è la pedina coi requisiti richiesti da Gasperini, per l'ulteriore salto di qualità. "Tuttocampista", di nome e di fatto, l'argentino troverebbe a Bergamo un ambiente decisamente consono all'immediato inserimento, vedi i difensori Palomino e Romero, suoi connazionali, oltre ad assaggiare il palcoscenico europeo che, ad oggi, è mancato al calciatore che sogna la Champions.
Il cartellino di De Paul è quantificato dall'Udinese circa 35 milioni di euro, l'operazione di mercato che porterebbe a Bergamo il talento argentino, prevedrebbe una sorta di formula molto simile a quella che portò Duvan Zapata dalla Sampdoria alla Dea con un pagamento dilazionato in 2 anni, col suo definitivo riscatto. In caso di fumata bianca, De Paul diventerebbe anche il calciatore più oneroso acquistato nella storia dell'Atalanta, superando pertanto l'operazione che portò il centravanti colombiano a Zingonia.
La sfida di sabato tra Atalanta e Udinese, sarà motivo anche per discutere di quest'operazione tra i Percassi, il Ds Giovanni Sartori e soprattutto la figura che tanto porta nel cuore la Dea e la città di Bergamo, cioè Pierpaolo Marino.
"Ora servono profili più adatti al nostro campionato, quei giocatori che già conoscono la Serie A. Serve equilibrio tra reparti, otto giocatori offensivi sono troppi", queste le parole rilasciate da Gasperini, nemmeno 24 ore fa a L'Eco di Bergamo. De Paul rispecchia tutti questi requisiti e qualcuno in avanti, con caratteristiche simili, sarà senz'altro sacrificato dal tecnico per fare cassa e limare il tiro su giocatori pronti per dare un'identità ancora più incisiva al club nerazzurro".

(fonte TuttoAtalanta.com)

Commenti