Un'Udinese che non ti aspetti dopo un bel filotto di risultati utili, arrivati con determinazione, voglia, spirito di squadra e a tratti bel gioco.
La sconfitta subita all'Olimpico da parte di una Roma tutto sommato normale, preoccupano in questo senso le parole di alcuni giocatori che hanno visto i giallorossi particolarmente arrabbiati in campo dopo la sconfitta con la Juventus, è da attribuirsi ad un atteggiamento generale stranamente mesto dei giocatori bianconeri, entrati in campo troppo leggeri e disinvolti, a tratti assorti. Speriamo non appagati.
Le domeniche soleggiate della capitale, seppur in pieno inverno, sappiamo trasmettono un certo rilassamento ai turisti di passaggio.
Ecco, l'Udinese vista a Roma aveva la fisionomia le turista soddisfatto dalla bella giornata e dalle meraviglie attorno a sè.
Son bastati 5 minuti ai giocatori di Fonseca per arrivare al primo gol e altri venti per il secondo, creando ulteriori occasioni prima, durante e dopo. Troppo facile così.
Vero che l'Udinese ha avuto l'occasione per accorciare e riaprire la partita con Deulofeu, altrettanto vero che la Roma era sempre pericolosa e il terzo gol, di Pedro nel finale di partita, poteva arrivare molto prima.
Ora deve risollevarsi subito e affrontare la prossima delicata trasferta a Parma con la concentrazione giusta, altrimenti rischia di essere nuovamente schiantata.
Commenti
Posta un commento