Come a Roma, l'Udinese nel primo tempo resta negli spogliatoi, evidenziando il fatto di non aver imparato niente dal pessimo atteggiamento visto all'Olimpico.
Già al terzo minuto il Parma passa in vantaggio, quando al primo traversone messo in mezzo all'area bianconera dall'ex Pezzella dalla sinistra, trova Cornelius pronto ad insaccare di testa senza particolare pressione da parte di Bonifazi.
Mentre l'Udinese non riesce a creare occasioni pericolose, il Parma, una volta in vantaggio, attende i bianconeri e cerca il colpo del raddoppio.
Raddoppio che arriva al 30' quando Becao atterra in area Mihalia e dal dischetto Kucka realizza il gol del 2-0.
Nel secondo tempo si vede la reazione dell'Udinese che dopo i cambi effettuati ad inizio ripresa, Molina al posto di Becao e Nestorovski a lpo sto di Walace, comincia a spingere di più.
Ma è con gli ingressi di Okaka, subentrato a Llorente, e Ouwejan al posto di Zeegelaar, che l'Udinese risolleva le sorti della partita.
Prima l'attaccante bianconero trova il gol su perfetto assist di De Paul, poi da una perfetta punizione calciata dalla sinistra da Ouwejan è il difensore Nuytinck a trovare l'incornata per il 2-2.
Dopo la preoccupazione per un primo tempo scialbo, c'è stata la bella reazione della squadra, che con grande volontà ha recuperato il passivo del primo tempo.
Commenti
Posta un commento