L'ex Darwin Machis sfida il Napoli in Europa League


Darwin Machis, 28 anni, venezuelano, è un’ala e all’occorrenza anche attaccante, arrivato in Spagna nel Granada dei miracoli lo scorso anno dal Cadice. Subito protagonista nel nuovo club, a differenza di quanto aveva fatto in Italia. Infatti, ce lo ricordiamo per una breve parentesi della sua carriera all’Udinese. Nell'estate del 2018 infatti si aggrega ai bianconeri dove esordisce in Coppa Italia l'11 agosto 2018 contro il Benevento segnando anche la prima rete.
In Friuli, nella stagione 2018-19, colleziona solo 13 presenze (tutte su scampoli di gara) e 0 gol. Non riesce a sfondare in Italia ed è poco più che un oggetto misterioso. Il 29 gennaio 2019 viene acquistato in prestito di sei mesi per 300.000 euro dal Cadice, dove in 15 presenze realizza 8 gol.
L'anno successivo ritorna al Granada, diventa un titolare inamovibile per il tecnico Martinez ed inizia ad incutere timore alle difese avversarie, come vorrà fare anche stasera contro il Napoli nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
In un anno e mezzo l’esterno d’attacco ha collezionato 56 presenze e 10 gol, con un miglioramento sempre crescente a livello di prestazioni.

Commenti