Di Natale: "La Fiorentina deve stare attenta a Spezia e Udinese"



Totò Di Natale, ex tecnico del settore giovanile dello Spezia e bandiera dell'Udinese, intervistato da Firenzeviola, parla delle prossime avversarie della Fiorentina: "La Fiorentina dovrà stare attenta perché non sono due avversarie facili. Lo Spezia infatti è la squadra del momento, in forma e che mette in difficoltà tutte come ha fatto con il Milan. Con l'Udinese è sempre una battaglia perché entrambe si giocano punti importanti. Per me la salvezza si giocherà nelle ultime 7/8 partite perché, anche se vedo più in difficoltà le tre che ora occupano la zona retrocessione, può sempre succedere di tutto, non ci si può rilassare come bastano due vittorie di fila per risalire la classifica.
Prandelli nella Fiorentina paga di essere entrato in una squadra in confusione ma ha dei giovani bravi da cui tirar fuori le qualità che hanno e la sua esperienza farà la differenza. In fondo è stato preso per queste sue capacità, è un allenatore importante.
A La Spezia ci sono anche due ex viola che stanno facendo bene. L'ambiente incide molto, forse a Firenze c'erano troppe pressioni. Saponara ha esperienza e se sta bene è un giocatore importante. Con Agudelo forse è mancata la pazienza di aspettarlo. Ho visto nell'Udinese arrivare tanti ragazzi e se sono esplosi è perché li hanno aspettati, penso a Sanchez, Inler, Asamoah...
Gotti sta facendo degli ottimi risultati anche se è reduce dal ko con la Roma ma può starci. E' una squadra tosta e l'allenatore si sta dimostrando bravo, attento e preparato. Il campionato è in linea con quanto ci si aspettasse".

Commenti