Il sogno di Serse Cosmi è sempre stato quello di allenare la Roma, sua squadra del cuore. Prima del match contro l’Udinese, è stato intervistato dall’emittente Teleradiostereo:
Andò vicino ad allenarla?
“Era l’estate del 2004, quando Cesare Prandelli stava per lasciare la panchina per i noti problemi personali. Si parlò sempre con maggiore insistenza di un mio coinvolgimento, tanto che anche a Luciano Gaucci arrivò la voce che stavo per andare alla Roma.
E la mattina dopo che successe?
“Andò diversamente, come è noto nelle cronache. Fu scelto Voeller e io successivamente andai al Genoa. Purtroppo sono cose che nel calcio possono succedere. Peccato perché sarebbe stato bello”.
Di scherzetti ne ha fatti parecchi ai giallorossi nel corso del tempo, da avversario.
“Ci ho giocato diverse partite contro, alcune volte ho vinto anche io. Con il Perugia, il Livorno, il Lecce, ma anche l’Udinese”.
Anno 2005, Roma-Udinese 0-1: gol di Muntari. Debutto in campionato per Spalletti allenatore all’Olimpico
“Luciano era da poco passato alla Roma e io presi il suo posto all’Udinese, ereditando il piazzamento in Champions League. Con lui ci eravamo parlati spesso in quell’estate. Sia in vacanza, sia incrociandolo una volta all’aeroporto. In Friuli le cose sono andate inizialmente bene, successivamente fui esonerato per la prima volta in carriera”.
Commenti
Posta un commento