Non sta attraversando un gran momento a livello realizzativo, ma a quanto pare, Kevin Lasagna ha parecchi estimatori. Le sue caratteristiche fisico-atletiche sono importanti e fondamentali per scardinare le difese avversarie. La sua potenza, la sua progressione, i suoi costanti strappi, mettono in seria difficoltà il diretto difensore che lo deve controllare e l'intero reparto difensivo. Purtroppo nell'ultimo periodo, ma in realtà già dallo scorso anno, la sua precisione sotto porta è venuta a mancare.
Imprecisione, sfortuna, coincidenze astrali, poca determinazione, tutto ci può stare, compresa una carente qualità tecnica. Se la sua capacità di crearsi le azioni da gol fossero tramutate in realizzazioni, avremmo travato quel bomber che dai tempi di Di Natale manca. Purtroppo non è così. Lasagna non è un bomber e le occasioni non gli sono certo mancate.
Forse non riesce ad essere tranquillo come prima, forse ha bisogno di cambiare aria, di cambiare ambiente, e questo sarebbe comprensibile.
Sta di fatto che in questi giorni il nome di Lasagna è accostato a molte squadre, è inserito in molte trattative, tra girandole e scambi, a dimostrazione che il ragazzo ha tanti estimatori.
Bologna, Fiorentina, Inter, Juventus, Verona, Benevento sono solo alcune delle squadre che ci hanno fatto un pensierino, che hanno un interessamento sul giocatore. Ora spetta alla dirigenza decidere cosa fare, o cederlo, o trovargli una spalla ideale che sappia sfruttare le sue caratteristiche.
Commenti
Posta un commento