l'Udinese ritrova la vittoria, ancora una volta la porta di Musso rimane inviolata!
90+5 E' FINITAAAAA
90’ 5 minuti di recupero.89' sostituzione
doppia sostituzione per l'Udinese: esce Kevin Bonifazi entra Sebastian De Maio, esce Zeegelaar entra Molina
81’ ammonizione
Ancora un'ammonizione procurata dal Tucu Pereyra, stavolta tocca a Saponara.
Severo l'arbitro nei confronti di De Paul che viene ammonito per la seconda volta dopo una lieve trattenuta a centrocampo ad Acampora
75’ Espulsione2° Giallo/Rosso Rodrigo De Paul
Ammonito De Paul, duro su Saponara.
Giallo anche per Gennaro Acampora, sempre su Pereyra lanciato in contropiede
66’ ammonizione
Doppio cambio Udinese: fuori Arslan, dentro Rolando Mandragora.
E arriva il debutto per Fernando Llorente, gli lascia il posto Deulofeu.
58’ Lo Spezia tenta di reagire, ma non sembra avere le stesse energie del primo tempo. Le linee di passaggio sono più intasate, c'è meno movimento.
52’ Gooooolllll
GOOOOL!
50’ CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Chabot atterra Deulofeu su una sterzata dell'attaccante in area!
49’ GRANDE OCCASIONE PER PEREYRA! Pescato in profondità, si allunga troppo il pallone ma in scivolata calcia, Provedel in uscita gli copre lo specchio!
46’ Subito Maggiore! Al volo dalla zona destra dell'area, in bocca a Musso però.
Sostituzione nello Spezia: esce Pobega, entra Gennaro Acampora.46’ SI RIPARTE!
45' fine primo tempo
41’ Vignali ci prova di testa, blocca Musso.41’ Vignali ci prova di testa, blocca Musso.
39’ PALO DI DEULOFEU! Una mischia in area favorisce l'attaccante, posizionato quasi sulla linea di fondo, che tenta il tiro! L'angolo era troppo stretto per segnare effettivamente.
39’ ammonizione
ammonito Vignali per fallo su De Paul
37’ Musso blocca un colpo di testa di Pobega. Il centrocampista non era riuscito a dare forza, ma Musso era fuori posizione, bravo a recuperarla con un guizzo.
33’ FONDAMENTALE CHIUSURA DI ERLIC! Pereyra lancia Deulofeu in verticale, lo spagnolo è in vantaggio netto su Erlic che però in scivolata, da dietro, riesce a intervenire sul pallone! Deulofeu sarebbe stato a tu per tu con Provedel.
31’ Pereyra entra in area con un doppio dribbling, poi tenta di metterla in mezzo ma il passaggio è troppo lento.
29’ Nell'Udinese Deulofeu si defila molto sulla destra, con Pereyra che fa da riferimento centrale e riempie l'area insieme alle mezzali.
26’ Stacco imperioso di Becao in terzo tempo, ma impatta male e la palla finisce alta sopra la traversa.
26’ Combinazione De Paul-Deulofeu sulla destra, cross murato in corner.
24’ Ripartenza Udinese, Deulofeu la mette a rimorchio dal fondo, ma non ci arriva nessuno dei suoi compagni.
23’ ammonizione
Cartellino giallo per Tommaso Pobega, trattenuta su De Paul. Era diffidato, non ci sarà contro il Sassuolo.
20’ OCCASIONE SPEZIA! Cross sul secondo palo dal vertice sinistro dell'area, Gyasi colpisce di testa ma Musso chiude bene lo specchio! L'attaccante dello Spezia si è abbassato molto per colpire, forse sarebbe stato più semplice tentare con i piedi.
18’ Cross di Larsen dalla destra, esce bene Provedel.
16’ ammonizione
Cartellino giallo per Kevin Bonifazi, entrato duro su Maggiore.
14’ Fase abbastanza bloccata della partita. L'Udinese è molto aggressivo nel recupero e molto spesso il gioco viene interrotto.
11’ Tentativo di Walace dal limite, non colpisce bene.
7’ Schema dell'Udinese su punizione: De Paul cerca Nuytinck sul secondo palo, che mette in mezzo col piatto. Arriva per primo Provedel.
5’ In questo primi minuti è lo Spezia a comandare il gioco, con la sua classica costruzione dal basso.
3’ Percussione centrale di Maggiore, che va fino in fondo. Tiro non troppo forte, blocca a terra Musso.
1’ FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dallo Spezia.
Dirige il match il signor Antonio Di Martino di Teramo. Gli assistenti sono Pagnotta e di Gioia, quarto uomo Marchetti. Al VAR c'è Abbattista con Preti.
Lo Spezia viene da una settimana molto impegnativa, quella di oggi sarà la terza partita in 9 giorni. Nelle ultime due i ragazzi di Italiano sono usciti sconfitti, ma con avversari di altissimo livello e offrendo comunque buone prestazioni: in campionato, la Roma ha acciuffato soltanto all'ultimo minuto il gol del 4-3, invece in Coppa Italia contro il Napoli hanno pagato un primo tempo troppo molle, riuscendo comunque a segnare due reti nella ripresa. I punti che separano lo Spezia dalla zona retrocessione sono 4 e oggi sarà fondamentale vincere in questo scontro diretto. L'Udinese, infatti, ha gli stessi punti degli avversari ma non vince dal 12 dicembre, quando si impose sul Torino. Dopo quel giorno, 4 sconfitte e 5 pareggi, l'ultimo contro l'Inter sabato scorso. Gotti resiste sulla panchina bianconera, ma oggi non potrà non centrare l'obiettivo.
Sono tante le assenze da una parte e dall'altra. Nello Spezia, Italiano deve rinunciare a Nzola, ma può contare su Galabinov. Affaticamento per Terzi, dentro Erlic. Torna titolare Pobega. Gotti ha pochissime alternative in avanti e decide di giocare con Deulofeu in veste di falso 9 e Pereyra a supporto. Infatti, è ancora fuori Okaka, a cui si è aggiunto Forestieri per un piccolo fastidio muscolare. Lasagna è partito in direzione Verona, Llorente è arrivato dal Napoli ma parte dalla panchina, per Pussetto stagione finita. In difesa, Nuytink sostituisce Samir squalificato.
L'Udinese risponde con il 3-5-1-1: Musso - Becao, Bonifazi, Nuytinck - Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar - Pereyra - Deulofeu. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, De Maio, Molina, Makengo, Mandragora, Micin, Nestorovski, Llorente.
Ecco le formazioni ufficiali! Lo Spezia si schiera con un 4-3-3 così composto: Provedel - Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni - Pobega, Agoumé, Maggiore - Gyasi, Galabinov, Farias. A disposizione: Zoet, Krapikas, Ismajli, Dell'Orco, Ramos, Ricci, Leo Sena, Estevéz, Acampora, Agudelo, Saponara, Verde.
Commenti
Posta un commento