Che maglia! L'Udinese, grazie a Macron, rispolvera la banda trasversale come ai tempi di Zico

Quanti ricordi per i tifosi bianconeri.
La maglia che l'Udinese indosserà nella stagione calcistica entrante 2020/21 riporta inesorabilmente al campionato 1984/85 quando a portarla sulle proprie spalle era niente di meno che Arthur Antunes Coimbra, detto Zico, il più grande giocatore di quell'epoca.
La nuova divisa bianconera è infatti realizzata con un particolare tessuto - Eco-Softlock – ottenuto da filato TOPGREEN® certificato da Global Recycled Standard, in poliestere 100% riciclato da PET. 
Un mix perfetto di tradizione, innovazione e rispetto per l'ambiente.
La nuova “Home” del club friulano è a girocollo con bordo bianco. I polsi delle maniche in maglieria sono di colori opposti: destro bianco, sinistro nero. 
Sulla manica destra è inoltre inserito in stampa sublimatica, tono su tono, l’anno di fondazione del club friulano, il 1896. 
La grafica che contraddistingue il kit casalingo 2020-2021 è la striscia diagonale bianca ad altezza petto a contrasto con il nero del resto della maglia. 
Il backneck è personalizzato con etichetta a bande bianconere e sulla quale appare lo stemma della squadra e la scritta "I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA". 
Sul petto a destra è ricamato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, la patch con lo stemma dell’Udinese Calcio. 
Nel retrocollo, in bianco, è ricamato il motto "La Passione è la nostra Forza". 
A completare il kit ‘Home’ ci sono gli shorts bianchi con coulisse bianca e i calzettoni, che possono essere bianchi con due righe nere orizzontali sul bordo superiore, oppure neri con bordo superiore bianco. 
In entrambi i casi, al centro nella parte anteriore, è posto il Macron Hero, mentre sul polpaccio è stampata la scritta U.C. 1896. 




Commenti