Un dolcetto dopo tanta amarezza, ma la torta grande è il Napoli

L'Udinese passa il turno di coppa Italia eliminando il Bologna dopo una partita convincente, disputata con una formazione totalmente inedita ed un atteggiamento completamente distante dalle ultime due prestazioni fornite fuori casa in campionato con Sampdoria prima e Lazio poi.
Di fronte c'era comunque una formazione decisamente rimaneggiata che ha palesato grosse difficoltà non solo in fase difensiva ma anche offensiva, impegnando, o meglio impensierendo ben poco il vice di Musso Nicolas.
Gotti ha dato l'opportunità a chi è stato utilizzato poco nell'ultimo periodo di poter mettersi in mostra, e c'è da dire che sono arrivati segnali positivi un po da tutti, da Barak a Fofana, da Ter Avest a Lasagna, senza dimenticare la buona prova in difesa di Sierralta.
Gli unici ancora in fase di recupero sembrano essere Teodorczyk, che ha disputato tutti i novanta minuti e Pussetto entrato solo nel finale del secondo tempo.
Una partita che è stata sfruttata a dovere, per dimostrare la reazione che in pochi si aspettavano, per risollevare un umore che stava scendendo sotto i tacchi, riuscendo addirittura a divertire, grazie a quattro gol che non si vedevano da un bel po di tempo.
E' stata l'opportunità per rivedere Barak andare in gol ma anche constatare che Lasagna ha effettivamente delle qualità importanti ma che a causa di un bel po di sfortuna e di imprecisione non sempre lo premiano a dovere, ma grazie a determinazione e volontà è riuscito ugualmente a mettere la firma nel risultato finale .
La vittoria sul Bologna è stato un vero e proprio dolcetto dopo tanta amarezza, ma ora, la torta più grande da riuscire a gustare è il Napoli che incontreremo sabato pomeriggio allo Stadio Friuli in campionato.






Commenti