porte aperte ai tifosi ospiti : chi li ha visti ?

Chi li ha visti ?

Risultati immagini per udinese-sassuolo 0-0
Dovevano essere in 150 domenica scorsa i tifosi del Sassuolo presenti nel settore N della tribuna laterale sud, o meglio, erano stati messi a disposizione 150 biglietti per i supporters emiliani dalla società Udinese Calcio con la super visione del GOS, il tanto criticato e famigerato GOS, quello che secondo i tifosi ospiti impedisce le trasferte al Friuli.
Ebbene, dopo la sorprendente apertura ci si aspettava l'invasione da Sassuolo ed invece il settore era desolatamente vuoto, animato da uno sparuto gruppetto col il bandierone Forza Sasol.
Sulla scia della notizia di ieri, che un tifoso svizzero si era perso nei bagni dello Stadio Meazza di S.Siro ed è tornato a casa dopo 11 anni da quel Inter – Basilea di Champions League, non vorrei che anche i 150 tifosi neroverdi stiano vagando all'interno della tribuna, nella la riservatissima Club House, o tra i campi del Bruseschi, chissà, magari sono più fortunati di noi e riescono ad assistere agli allenamenti blindati dei bianconeri.
Oppure in questo momento si stanno visitando Udine e tra le loro intenzioni c'è anche quella di fermarsi nella nostra piccola città, come fece lo svizzero Rolf Bantle a Milano, in fin dei conti 150 tifosi in più presenti allo stadio, in futuro potrebbero sempre fare comodo, visto la scarsa affluenza al Friuli.
Insomma le lamentele sono arrivate in sede ed anche in parlamento, i tifosi delle squadre avversarie vogliono essere presenti, in quanto considerano l'assenza del settore ospiti un vantaggio per l'Udinese.
La cosa fa sorridere, perchè non è certo il nostro caso, da due anni e mezzo a questa parte a rimetterci dal rinnovamento dello Stadio Friuli sono stati proprio i bianconeri, complice anche l'impoverimento della rosa di anno in anno.
Bisognerà vedere se questa apertura ci sarà anche nelle prossime gare prima della completa agibilità della curva sud, quando a Udine arriveranno i tifosi della Sampdoria a metà novembre, dell'Inter a dicembre e dell'Atalanta il 6 gennaio, prima di quella che dovrebbe essere l'inaugurazione definitiva contro la Juventus il 17 dello stesso mese.
Insomma, non vorrei si dicesse che al Friuli, chi arriva, non torna più indietro,come fosse il triangolo delle Bermuda, o forse, visto lo spettacolo che negli ultimi tempi viene messo in scena all'interno, faccia desistere anche i tifosi ospiti nell'entravi, come succede già per quelli bianconeri.
D'altronde ormai è una consuetudine chiedersi : i tifosi ? Chi li ha visti ?


questo articolo appare su MondoUdinese.it

 

Commenti