Napoli - Udinese : analisi pre parita

Udinese sorprendici


Risultati immagini per udinese, colantuono di nataleAvevamo cominciato così il campionato, con una sorpresa, una vittoria allo Juventus Stadium e, se anche non del tutto meritata , è stata assaporata maggiormente proprio per questo motivo.
Domenica al San Paolo si spera possa accadere nuovamente.
Il Napoli è la squadra del momento, ha il miglior gioco offensivo, ha un allenatore che ha saputo trasmettere tranquillità e voglia di vincere divertendosi, ma con il massimo impegno.
La differenza tecnica con l'Udinese di Colantuono è enorme e visto l'andamento fin qui dei bianconeri dopo l'exploit di Torino, la partita di domenica al San Paolo la vedo con una certa rassegnazione, specie dopo aver “ammirato” l'ultima prestazione esterna contro la Roma.
Motivi per essere fiduciosi non riesco a trovarne, solo la speranza di un risultato a sorpresa mi da la forza di guardare questa debole ed inerme Udinese nella trasferta di Napoli.
Giocare al San Paolo non sarà facile ed il rischio di subire la classica imbarcata è molto probabile, nonostante la difesa nelle ultime partite sia stata all'altezza.
Sarà una partita improntata sulla sofferenza, sull'attenzione, sulle marcature e sulle ripartenze ma sarà soprattutto fondamentale non farsi schiacciare nei primi minuti di gioco dando la possibilità al Napoli di sbloccare il risultato fin da subito per poi mettere la gara sui binari a lei preferiti, mettendo in risalto il potenziale dei suoi giocatori di maggior classe.
Una partita da non perdere, come anticipato anche da Pozzo, perchè, calendario alla mano, margini per star tranquilli non ce ne sono, quindi tutti dovranno dare il massimo, facendo una gara di carattere.
Sarà una partita per uomini veri e se il gioco non è ancora un pregio per questa squadra, allora grinta e determinazione non devono assolutamente mancare .
Sarà un'occasione anche per Colantuono, per dimostrare di essere un valido allenatore come ci hanno detto, perchè al momento non è ancora quello che abbiamo visto, di essere in grado di tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione.
Di essere in grado di sorprenderci.


questo articolo appare su MondoUdinese.it

 

Commenti