Da che parte stai ?
Il bene dell'Udinese sopra ogni cosa, questo è il motto, questa è la frase ricorrente tra i tifosi, eppure in momenti di crisi come quello che sta attraversando la nostra squadra in cui tutto e tutti sono in discussione ci si può lasciare andare ad esternazioni curiose e contraddittorie dovute all'attuale pericolosa posizione in classifica dei bianconeri.
E' un dato di fatto che Colantuono non abbia acceso il cuore dei tifosi e probabilmente nemmeno quello della società, ma è assolutamente giusto e doveroso che abbia la possibilità di lavorare serenamente e nel migliore dei modi, giocandosi le carte a disposizione in vista della delicata sfida di domenica contro la Sampdoria del nuovo arrivato Montella.
Una vittoria darebbe una boccata d'ossigeno importante e permetterebbe di avvicinarsi ulteriormente alla soglia minima dei 20 punti entro il girone d'andata, obiettivo minimo storico, oltre a dare una bella carica al morale per affrontare le successive gare. E su questo non si discute. Sta di fatto che per qualcuno anche una sconfitta potrebbe essere vista di buon occhio qualora servisse ad allontanare già da domenica sera il tecnico di Anzio, per poi ricominciare con un allenatore più gradito ed esperto, leggasi migliore, in grado di dare la spinta giusta per riprendere la corsa alla salvezza, o qualcosa di più.
Il dilemma è proprio questo.
Oppure dare tempo a Colantuono di rimettere le cose a posto, aspettando gennaio per l'arrivo di alcuni rinforzi, si parla addirittura di Zaza, e quindi di arrivare ad una tranquilla salvezza per poi a fine campionato salutarlo ?
O ancora, anche dopo un'eventuale vittoria sulla Samp allontanarlo approfittando dello slancio per ricominciare con un nuovo tecnico ?
Il pensiero comune è che Colantuno abbia deluso e qualora arrivasse comunque a fine campionato con la salvezza in tasca non è affatto certo che gli valga la riconferma, anzi.
E tu, da che parte stai ?
questo articolo appare su MondoUdinese.it
Commenti
Posta un commento