Udinese - Frosinone : il Frosinone

Soddimo e Gomorra

Risultati immagini per soddimoA Frosinone ci credono, vincere al Friuli è possibile.
In fin dei conti la squadra di Stellone sta bene, gioca un buon calcio, arriva dalla bella vittoria sulla Sampdoria e tra le neopromosse è quella ad avere un cammino migliore.
E poi c'è il fattore Friuli da sfruttare, uno stadio talmente ospitale da andare oltre ogni previsione.
Tre vittorie ed un pareggio per le formazioni ospiti in quattro partite disputate e la squadra frusinate arriverà a Udine con tutta l'intenzione di allungare questa scia di risultati.
In vista del prossimo turno infrasettimanale che vede lo scontro diretto al Matusa contro il Carpi, un risultato positivo domenica e una vittoria con gli emiliani, lancerebbe i ciociari verso una rincorsa alla salvezza tutt'altro che proibitiva.
Vedremo di pasta è fatto mister Stellone, si giocherà tutte le carte per espugnare il Friuli o terrà un occhio alla prossima gara utilizzando il turn-over ?
E' chiaro che la partita più importante, quella da vincere a tutti i costi è quella con il Carpi, ma trascinare l'Udinese nei bassi fondi della classifica significherebbe allargare la rosa di squadre alla lotta per la salvezza.
Il modulo solitamente utilizzato è il 4-4-2, mancherà sicuramente il difensore croato naturalizzato svizzero Pavlovic e il centrocampista austriaco Gucher è in dubbio.
La difesa si è rinforzata con l'arrivo dell'esperto Diakite, a centrocampo dispone di ottimi elementi come Frara, Cibsah, Verde, Tonev, Soddimo, mentre l'attacco è ben assortito con la coppia Daniel Ciofani – Dionisi, con il primo prestante fisicamente ed il secondo più sgusciante, oltre ad essere il capocannoniere della squadra con tre gol all'attivo.
Alle loro spalle giocatori interessanti come Castillo e l'ex Inter e Cagliari, Longo.
Tutto è pronto per tirare l'ennesimo scherzetto all'Udinese, venire a festeggiare al nuovo Friuli, sbeffeggiare ulteriormente i tifosi bianconeri e godere per quella che potrebbe essere la prima vittoria esterna in serie A.
Ma tra le fila bianconere ci saranno i “dieci giusti” per impedirlo ?
O dovremo assistere ad una Soddimo e Gomorra ?


questo articolo appare su MondoUdinese

 

Commenti