Gol di Thereau, viva Thereau !!
Era il più atteso dopo la rete realizzata in trasferta allo Juventus Stadium, una rete che invece di galvanizzarlo e fortificarlo, gli ha causato una vera e propria involuzione.
Da quel dì, una serie di partite anonime condite da cazzeggio alla francese in giro per il campo, tanto che il popolo bianconero ne chiedeva l'esclusione, in attesa di una forma migliore, sapendo comunque dell'importanza in fase offensiva e realizzativa del buon Cyril.
E così è stato.
Minuto 55 di Verona-Udinese, esce Iturra ed entra Thereau, rimasto in panchina per scelta tecnica e tattica. Minuto 84, gol di Thereau.
Ma perchè non ha giocato Thereau ?
Come si fa a lasciare fuori Thereau ?
Perchè non ha giocato a fianco di Di Natale, Thereau ?
Perchè lasciare fuori Thereau che è l'unico che segna in trasferta ?
Risposta : perchè fino a quel minuto 55 era un giocatore inguardabile ed al suo posto c'è chi avrebbe preferito vedere persino Aguirre, giocatore che Maestro Sarri, non ha mai voluto nemmeno far giocare quand'era ad Empoli.
Sperando in un effetto simile anche per altri giocatori bianconeri, mi auguro che il primo a beneficiarne in futuro sia Edenilson, il che significherebbe rilanciare Widmer, dimenticato dopo le esaltanti prestazioni del brasiliano nel pre campionato, complice anche l'infortunio, ed ora inneggiato a furor di popolo.
Ma dei 15 minuti di Perica che hanno cambiato il corso della partita, non ne vogliamo parlare ?
Nemmeno avessero cambiato quello della storia.
Ho come la sensazione di un'epidemia da appannamento della vista, che ha colpito la stragrande maggioranza della critica bianconera, e che si manifesta nei momenti di crisi peggiori, ovvero quando vorresti che chiunque fosse in grado di risolvere i problemi dell'Udinese.
Fosse anche il magazziniere, buttato anche lui nella mischia, perchè forte nei colpi di testa fin da piccolo.
Una sorta di traveggole in bianco e nero.
questo articolo appare su MondoUdinese.it
Commenti
Posta un commento