Ricominciamo da tre : buoni quei primi tre minuti
Lo giuro, non ci doveva essere alcun riferimento al film di Troisi, anzi, mi è venuto in mente solo ora che sto scrivendo, ma se come nel film dell'attore napoletano, il protagonista invece di ricominciare da zero affermava che ricominciava da tre perchè tre erano le cose buone che aveva fatto fino allora, anche dell'Udinese possiamo dire ricominciamo da tre, dai primi tre minuti dell'incontro all'Olimpico contro la Roma.
Questo sta scherzando, penserete voi, si certo.
L'Udinese in versione turn-over, parte bene, con alcuni fraseggi interessanti che fanno ben sperare, persino il commentatore di Mediaset Premium, l'ex giocatore Cravero, era rimasto ben impressionato, andando addirittura oltre, sostenendo che i bianconeri per atteggiamento, impostazione e modulo, avrebbero dato del filo da torcere alla formazione di Garcia.
Bene, il tutto è durato tre minuti.
Credo sia un record da parte della nostra squadra, forse dovrei risalire con la memoria ai tempi bui nella metà degli anni ottanta, ma l'Udinese formato zerbino di ieri sera è stato qualcosa di veramente inqualificabile.
Ma non voglio farmi travolgere dalla negatività e soprattutto dalla voglia di insultare dal primo all'ultimo i tesserati dell'organigramma bianconero, quindi mi sforzerò in tutte le maniere a trovare qualcosa di positivo dalla funesta serata romana.
Cominciamo dai tifosi bianconeri presenti allo stadio, encomiabili e invidiabili per il coraggio e la passione con la quale hanno sostenuto la squadra di fronte ad uno spettacolo indecente, potendo altresì assistere, alla rinascita della stella di Maicon, dimenticato da Garcia fino a ieri.
Ma sapendo dell'arrivo dell'Udinese e dei 3Piris-Pasquale-Marquinho schierato da Colantuono sulla sinistra, il tecnico francese non ha avuto dubbi sulla possibile rinascita del terzino brasiliano, avvenuta al 4° minuto di gioco, solamente dopo i magnifici tre minuti bianconeri, nei quali i nostri giocatori hanno dato veramente tutto in attenzione, chiusure, marcature e ripartenze.
Un capolavoro tecnico-tattico sicuramente preparato all'insaputa di tutti nel campo numero 3 del Bruseschi, quello oscurato dai teloni.
Non si può avere tutto, anche voi insomma, di cosa vi lamentiate non lo capisco.
I rimanenti 91 minuti, ho conteggiato anche il recupero, non fanno assolutamente testo e non dobbiamo nemmeno prenderli in considerazione, perchè sarebbe troppo facile vedere solo le cose che non vanno.
La partita finirà 3-1
Un po come quando non ci vogliamo arrabbiare
UNO......DUE......TRE........
un respiro profondo e via.......
ricominciamo da tre
questo articolo appare su MondoUdinese.it
Commenti
Posta un commento