Favorito a chi ?
Sarri e Garcia, prima di loro Sousa, preferiscono defilarsi, evitando di prendersi le proprie responsabilità, così dobbiamo sorbirci pagine di interviste noiose dove si dicono le solite banalità, non siamo i favoriti, il campionato è ancora lungo e bla bla bla.
L'unico a crederci e che sta cercando di trasmettere la sua mentalità vincente alla squadra è Mancini, solo che, tra quelle davanti, l'Inter è quella meno attrezzata.
Sicuramente commovente il tentativo del Mancio, ma perlomeno è consapevole che con la Juve in ricostruzione tutto può succedere.
Al contrario Sarri allenatore che arriva dalla provincia e che probabilmente non è abituato a stare nei piani alti della classifica, ritiene più opportuno minacciare di lasciare fuori dallo spogliatoio chiunque pronunci la parola scudetto, che ammettere che il Napoli, assieme alla Roma, sono le vere pretendenti al successo finale.
Garcia dal canto suo, preferisce allegerirsi delle responsabilità del primo posto, indicando ancora la Juventus come unica favorita.
Abituato a lamentarsi stando dietro, ritrovandosi primo, non trova meglio da dire che “ siamo contenti del primo posto, ma non siamo ancora i favoriti “
Un po come se ad un colloquio di lavoro vi dicessero : “ tra quelli fin qua valutati, lei è il favorito “ e voi in tutta risposta “ no, guardi, so che ci sono tanti altri bravi come e più di me, aspettiamo di vedere se mi sorpassano nella graduatoria, poi vi farò sapere “.
Se qualcuno ad inizio campionato avesse detto : “ l'Udinese è la favorita ! “ magari , porca miseria !!!
All'Udinese invece capita raramente, anzi mai, purtroppo, e nemmeno stasera contro la Roma succederà , anche se i giallorossi tra infortuni e squalifiche utilizzeranno un probabile massiccio turn-over, perchè anche Colantuono è intenzionato a fare altrettanto.
Perchè partire favorito è pericoloso e se al mister bianconero fate notare che l'Udinese potrebbe avere un piccolo vantaggio dalle scelte di Garcia e quindi partire leggermente favorito, potreste anche sentirvi rispondere : “ favorito a chi ?”
questo articolo appare su MondoUdinese.it
Commenti
Posta un commento