Punti interrogativi
All'appuntamento di domenica l'Udinese ci arriva con alcuni dubbi ancora da risolvere.
In primis le condizioni fisiche di alcuni giocatori, Di Natale sembra recuperato, Widmer in forse, Muriel sicuramente out, Gabriel Silva non ancora pronto ma vicino al rientro, Riera mai visto.
Altra assenza sicura è quella per squalifica del greco Kone, che sta attraversando un periodo negativo, infatti dopo le critiche subite in nazionale si è fratturato il setto nasale nell'amichevole contro la Serbia.
Stramaccioni in settimana ha provato diverse soluzioni, a cominciare dalla nuova posizione trovata per Guilherme, rifinitore dietro le punte, Di Natale - Thereau.
Il nuovo ruolo del brasiliano lascerebbe vacanti due posti in mediana e a contenderseli ci sono tre giocatori Pinzi, Fernandes e Badu
Altra soluzione, Fernandes o Evangelista dietro le punte, con Allan e Guilherme in mediana. In questo caso il ballottaggio per il terzo posto a centrocampo è tra Pinzi, Badu o eventualmente anche Fernandes qualora il mister decidesse di far giocare il giovane brasiliano.
In difesa l'eventuale forfait di Widmer vedrebbe lo spostamento a destra di Piris e l'inserimento a sinistra di Pasquale.
Altro dubbio da risolvere è l'atteggiamento della squadra dopo la sosta. Sappiamo tutti come è andata le volte precedenti, entrambe a Torino prima con la Juve e poi con il toro.
Partite deludenti sotto l'aspetto mentale, specialmente quella contro i granata.
Ora ci si aspetta una partita di carattere, aggressiva, specialmente in mezzo al campo, dove i centrocampisti sono chiamati non solo a contenere ma anche a sostenere le punte.
In attesa del 200° gol del nostro capitano Totò di Natale.
la probabile formazione :
Karnezis
Widmer Herteaux Danilo Piris
Badu Allan Guilherme
Fernandes
Di Natale Thereau
Commenti
Posta un commento