Santa Rosalia pensaci tu
Ancora ebbri per il colpaccio a Milano ai danni dei rossoneri, il Palermo attende con cauto ottimismo l'Udinese di Stramaccioni.
Eh si, perché negli ultimi anni i bianconeri sono un po la bestia nera ed indelebile rimane nella mente dei tifosi rosanero quel 0-7 targato Di Natale - Sanchez - Guidolin, tanto che un pensierino alla Santa Patrona è quasi un obbligo farlo.
Ma quella di oggi è un altra Udinese, che arriva da una doppia sconfitta nel giro di 4 giorni, subendo 7 reti e realizzandone solo 2.
Il Palermo invece è bello carico e
Iachini al di la dello straordinario e meritato risultato di San Siro, sembra aver trovato il modulo e gli equilibri giusti.
L'inserimento in mezzo al campo del 34enne Maresca, pur correndo al piccolo trotto, ha illuminato il gioco, permettendo gli inserimenti degli altri centrocampisti, Barreto e Laazar in particolare e con le sue verticalizzazioni per Dybala e Vazquez ha messo in difficoltà il Milan.
Perfetta anche la fase difensiva, con un Munoz e Gonzalez sugli scudi a difesa di Sorrentino.
A completare il 3-5-2 visto a Milano, in difesa lo sloveno Andelkovic è il terzo difensore, a centrocampo Morganella e Bolzoni.
Contro l'Udinese non ci sarà Morganella squalificato e potrebbe esserci un ballottaggio tra Maresca e Rigoni, ex capitano del Chievo, assente contro il Milan per squalifica, ma anche un possibile utilizzo di entrambi contemporaneamente.
Trovare similitudini tra Palermo e Udinese si può ed è proprio dopo la vittoria dei siciliani a Milano e cioè andare sempre alla ricerca delle cause della sconfitta della big, quello aveva mal di pancia l'altro era in giornata no, dando poco merito e visuale alla provinciale, dai commenti dei soliti noti di Sky, passando per Mediaset e per finire alle reti private.
Ma almeno godiamoci questi siparietti :
il solito Crudeli Un Uomo Distrutto
e Ruiu QSVS
Possibile formazione :
Sorrentino
Munoz Gonzalez Andelkovic
Bolzoni Rigoni Maresca Barreto Laazar
Dybala Vazquez
Commenti
Posta un commento