Il cavalluccio marino come scelta per distinguersi dalle altre zebrate, venne grazie al conte Alberto Rognoni, il quale ebbe l’ispirazione un giorno sul portocanale di Cesenatico, mentre si trovava nel proprio capanno da pesca.
Di questi giorni la notizia che un gigante cavalluccio bianconero, circa 6 metri, in onore di Edmeo Lugaresi, campeggerà vicino lo Stadio " Manuzzi ", da pochi giorni rinominato Manuzzi- Orogel Stadium.
" La Fiorita ", in realtà, è il vecchio nome al quale ancora i tifosi sono legati.
Uno stadio che in questo inizio di campionato ha visto una vittoria, quella per 1-0 contro il Parma alla prima giornata, e due pareggi, 2-2 con l'Empoli, 1-1 con il Milan.
In trasferta, invece, due partite due sconfitte, contro Lazio e Juventus, entrambe per 3-0.
La squadra di Bisoli arriverà al Friuli portandosi l'entusiasmo dalla buona gara disputata contro i rossoneri, dove ha sfiorato la vittoria.
L' intelaiatura è buona, a partire dal portiere, quel Leali esploso a Brescia, comprato dalla Juve, nel giro delle nazionali minori.
Al centro della difesa c'è Lucchini, ex Sampdoria, a centrocampo Cascione, in attacco Marilungo e Brienza, ai quali va ad aggiungersi Succi, autore del gol al Milan.
Il modulo finora espresso da mister Bisoli è il 4-3-2-1, quello utilizzato ultimamente anche da Stramaccioni, quindi c'è la forte possibilità di vedere due sistemi di gioco allo specchio.
Se il Cesena avrà fatto tesoro degli errori delle ultime trasferte, non è da escludere qualche cambiamento per contrastare l'ottimo stato di forma dell'Udinese e l'impietosa legge del Friuli in questo inizio di campionato.
Fermo restando che i bianconeri di Romagna verranno per giocarsi le loro chanches.
Possibile formazione :
Leali
Capelli Lucchini Volta Renzetti
Ze Eduardo Cascione Coppola
Brienza Rodriguez
Marilungo
Commenti
Posta un commento