Udinese - Napoli : un tiro un gol

Logo Udinese.png   



                                                             1-0 


A fine partita Stramaccioni dichiara : " l'avevo immaginata così ", ma io non credo, in quanto le incredibili scelte di Benitez hanno fatto la differenza, lasciando fuori Hamsik, Callejon, Inler. Di contro l'Udinese non è comunque mai riuscita a mettere in difficoltà il Napoli e se questo è stato quello che hanno preparato per tutta la settimana, beh, parliamone.
Il Mister aveva sicuramente preparato
la squadra immaginando di trovarsi di fronte la formazione migliore del Napoli, quindi premunendosi di tenere il baricentro basso con Allan e Guilherme.
La partita poi ha detto altro e cioè che non era assolutamente necessario questo tipo di atteggiamento con un avversario completamente rivoluzionato.
Da qui nasce la difficoltà per tutta la partita di creare azioni importanti e dare il giusto sostegno a Di Natale, ancora una volta troppo isolato.
Fernandes non ha saputo ripetere la buona prova contro la Juve e non è mai riuscito ad essere determinante nelle ripartenze e negli inserimenti.
Avevo la sensazione si puntasse allo zero a zero, per paura di sbilanciarsi, per paura di perdere, lasciando l'iniziativa agli azzurri.
Il Napoli ha avuto una pressione costante senza mai essere veramente pericoloso, tranne in quella grande parata di Karnezis su Callejon nel secondo tempo.
A mio avviso andava cambiato prima l'assetto, ma si sa, quando una vittoria arriva comunque, e in qualsiasi modo, non ci si sputa sopra, anzi.
Così è stato, punizione dalla trequarti battuta da Di Natale, errore di Koulibaly, alle spalle di tutti arriva Danilo che insacca.
Mi è piaciuto il senso di appartenza, di gruppo, l'aiutarsi a vicenda per portare a casa questi tre punti, il tutto condito da un pubblico meraviglioso che ha spinto la squadra prima al gol e poi a difenderlo, incitandoli continuamente.
Ovazione all'espulsione di Stankovic, cuore e grinta della panchina bianconera, bello l'abbraccio con Danilo dopo il suo gol.
Una cosa è certa, chi viene al Friuli, non avrà vita facile. 




Commenti