Udinese-Empoli : 2-0 il commento

Logo Udinese.png                                 


                                   57' e 62' Di Natale  2-0

Dove eravamo rimasti ?

Ricomincia il campionato, nuova stagione, nuovo allenatore, nuovi giocatori, stadio in ricostruzione, eppure in realtà nulla è cambiato.
Da dieci anni.
L'unica certezza è sempre lui, il Re del Gol, Antonio Totò di Natale, è da lui che si riparte.
Stramaccioni come anticipato nella conferenza di sabato, sceglie il portiere greco Karnezis  a difendere la porta bianconera, a centrocampo opta per tre mediani, in stile Guidolin, per sorreggere le due punte. Il primo tempo non gli da ragione, anzi, poco filtro in mezzo al campo permette a centrocampisti e attaccanti empolesi di mettere più volte in difficoltà la difesa bianconera, poca proposizione in attacco non ha permesso di creare occasioni da gol.
Fatta eccezione per un bello scambio Guilherme- Muriel, che ha portato il centrocampista brasiliano a tu per tu con il portiere Sepe e nel finale un bel assist di Badu che manda in gol il capitano, purtroppo in fuorigioco.
Mentre l'Empoli, come detto, sfiora il gol con Tavano e Mchelidze, scheggia la traversa con Vecino.
Nel secondo tempo un fantastico scambio Di Natale-Muriel rompe l'equilibrio e solamente un incredibile errore di Laurini, che serve involontariamente Totò al limite dell'area, permette il raddoppio.
La strada è ancora lunga, il gioco è ancora lontano, l'errore forse è stato lasciare per troppo tempo il pallino del gioco in mano all'Empoli e probabilmente l'estromissione di Fernandes ha abbassato il livello tecnico e di palleggio.
Ora c'è la sosta per la nazionale, al prossimo turno c'è la trasferta a Torino con la Juventus.
Migliorare e sorprendere, l'obiettivo da porsi.









                                         

Commenti