Quello che si presenterà a Udine sarà un Napoli risollevato dopo la vittoria in rimonta contro lo Sparta Praga per 3-1 nel primo turno di Europa League disputatosi al San Paolo. Grinta, carattere e voglia di rivalsa dopo la sconfitta interna in campionato contro il Chievo, hanno permesso alla squadra di Benitez di aver ragione della squadra ceca
, dopo che questa era addirittura passata in vantaggio. Tra i protagonisti il belga Mertens autore di una doppietta e Higuain, gol del pareggio su rigore e autore di un assist.
L'euforia e la soddisfazione del dopo partita è talmente alta che giocatori e tecnico guardano con ottimismo alla prossima trasferta di campionato allo stadio Friuli di Udine.
Arriveranno carichi e vogliosi di vincere, mettendo in mostra il loro potenziale offensivo e la capacità dei loro centrocampisti di sapersi inserire tra le linee alla ricerca del gol.
I vari Callejon, Hamsik, Insigne, Mertens sono giocatori in grado di inventarsi la giocata vincente in qualsiasi momento della partita, ma il pericolo può arrivare anche dalle fasce, Maggio e Zuniga sanno essere determinanti.
A centrocampo ampia scelta per Benitez tra l'ex Inler, il brasiliano Jorginho, Gargano e il canadese naturalizzato olandese De Guzman, tutti in grado di fare da diga e dettere i tempi a centrocampo.
Non altrettanto positivamente si può parlare della fase difensiva, più volte sotto accusa per certe dimenticanze e disattenzioni, vedasi il gol subito proprio in coppa dallo Sparta Praga e quello di domenica scorsa dal Chievo.
Pur disponendo di giocatori esperti come Albiol e Britos, non sempre il reparto si è dimostrato all'altezza, nonostante gli inserimenti di Ghoulam e Koulibaly.
Lo schieramento sarà quello consueto, un 4-2-3-1, gli interpreti proviamo ad individuarli :
Rafael
Maggio Albiol Britos Zuniga
Inler Jorginho
Callejio Hamsik Insigne
Higuain
Una cosa è certa, sarà una partita calda.
Commenti
Posta un commento