Juve : infortuni, assenze, nuove soluzioni

La Juve dovrà per forza di cose fare i conti con le numerose ed importanti assenze, perchè giocatori come Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal e molto probabilmente Tevez, priveranno la squadra di esperienza, personalità, carisma e costringerà mister Allegri a rivedere qualcosa a livello tattico. 
I sostituti ci sono ed anche di ottimo livello, cominciamo dall'attacco. 
L'eventuale forfait di Tevez aprirebbe le porte a Giovinco e Coman, con l'ultimo leggermente favorito, complice la buona prova fornita contro il Chievo. In difesa le scelte sono obbligate vista la contemporanea assenza di Barzagli e Chiellini, quindi Bonucci, Ogbonna e Caceres saranno sicuramente della partita e qualora Allegri decidesse di giocare a quattro l'inserimento di Evrà appare scontato.
L'assenza di Pirlo è sicuramente quella più pesante e seppur è vero che uno tra Marchisio e Pogba possono piazzarsi nel cuore del gioco della Juventus, non hanno le stesse caratteristiche del fuoriclasse barbuto. 
Infine, l'assenza di Vidal è fondamentale, per le capacità del cileno di inserirsi e farsi trovare con perfetto tempismo come attaccante aggiunto all'interno dell'area di rigore avversaria.
Le scelte potrebbero cadere su un centrocampo muscolare e di corsa con l'inserimento contemporaneo degli ex Asamoah e Pereyra o del solo ghanese se dovesse giocare a sinistra Evrà.
Comunque la Juventus ha altri giocatori a cui affidarsi e dai quali troverà gli stimoli e la grinta per affrontare questa partita, da Buffon ai già citati Marchisio e Pogba, al forte Asamoah fino all'ariete Llorente.
La spinta, la seconda squadra bianconera d'Italia, la troverà anche e come sempre, da quell'arma in più che è lo Juventus Stadium, vero e proprio dodicesimo uomo in campo, la base dei successi degli ultimi anni, fortino inespugnabile.
Tranne che per Stramaccioni.............................................................

Commenti