4-3-2-1 Strama-turo

Logo Udinese.png






Dopo una settimana di allenamenti specifici, difesa a quattro e le due mezzali dietro a Totò, il modulo deciso per affrontare il Napoli è pronto, maturo o meglio Strama-turo.
Ancora una volta a farne le spese sarà Luis Muriel, bocciato dopo la partita con la Juve.
La sua esclusione lascerà spazio a Bruno Fernandes, a nuove considerazioni ma soprattutto a un nuovo caso Muriel.
Un'ulteriore annata a singhiozzo
dopo l'ultima trascorsa con Guidolin, potrebbe causare un definitivo strappo tra giocatore, allenatore e società. A questo punto un'incredibile cessione del colombiano a gennaio non sarebbe proprio da scartare. Vedremo.
Le scelte tattiche di Stramaccioni virano bruscamente fino ad effettuare una vera e propria inversione a U rispetto a quello che erano le sue idee, portandosi sulla stessa linea di pensiero del suo predecessore : questa squadra non può permettersi le due punte, specialmente se l'unico terminale offensivo, prolifico e indispensabile è Totò Di Natale, al quale sembra nessuno possa affiancarsi come compagno di reparto.
E allora via ai due trequartisti, sorretti quasi certamente dai famosi tre mediani, alle loro spalle la difesa schierata a quattro, anche per necessità, vista le assenze di Domizzi, Gabriel Silva e per ultimo di Pasquale. Spazio dunque a Piris sulla fascia sinistra.
Quella con il Napoli sarà una partita accesa e spettacolare, come quelle disputate negli ultimi anni.
Totò sarà presente ed in gran forma, si punterà tutto su di lui per vincere questa partita, come sempre, come in tutte le partite.
Stramaccioni sa da dove possono arrivare i pericoli ed è per questo che si tutela con una fitta mediana ed una difesa serrata, ma non rinuncerà di sicuro a giocare la sua partita. 
Lo farà puntando sulla verve di Fernandes e gli inserimenti di Kone, più volte bestia nera del Napoli con la maglia del Bologna.
A centrocampo sarà la sfida più interessante, Guilherme dovrà interdire e dettare i tempi, controllando il suo dirimpettaio, quasi certamente l'ex Inler, Allan e probabilmente Badu completeranno il centrocampo, con il ghanese che proverà ad inserirsi. 
I due se la vedranno con Jorginho ( De Guzman ) e Hamsik.

Questo il possibile schieramento :  4-3-2-1

                                                Karnezis
                           Widmer    Herteaux    Danilo   Piris
                                   Badu   Guilherme  Allan
                                         Kone   Fernandes
                                               Di Natale


dopo di che, bisogna solo vincere.









Commenti