Watford-Udinese 2-2 : incubo di un pomeriggio di mezza estate



“Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia…noi altro non v’offrimmo che un incubo”

Calcio d'agosto è vero, ma l'Udinese vista, anzi, non 
vista nell'amichevole contro il Watford, sorella minore, o valvola di sfogo per i numerosi giocatori della holding Pozzo, assieme al Granada, può destare qualche preoccupazione. 
Può destare qualche preoccupazione o no ?
Si parla di preparazione, di gambe imballate, ma per come la penso, tu dimostra di giocare, di aver voglia di divertirti e di divertire, sono amichevoli, di metterci voglia di vincere e poi, se arriva la stanchezza, nessuno si scandalizzerà, sarà tutto nella norma.
Invece da quello che si è potuto vedere è la solita Udinese dal braccino corto degli ultimi tempi, nonostante le due punte, i soliti errori e un gioco lento e prevedibile specialmente dalla trequarti in su. Da Stramaccioni ci si aspettava uno scossone tattico e tecnico che almeno per il momento non è ancora arrivato.
Troppo presto per bocciare il 3-5-2 ? vedremo.
Le scelte dei giocatori e dove metterli sarà la vera svolta per questa Udinese, le soluzioni ci sono, un po di coraggio Strama.
Pareggiare con l'Udinese B non è il massimo, in fin dei conti nelle fila del Watford oggi c'erano ben otto ex bianconeri, e forse qualcun altro si aggiungerà, e questo la dice lunga sul valore di alcuni giocatori, Angella a parte, unico rimpianto.

Ah, nella frase di Shakespeare che apre questo post, la parola sogno è stata sostituita da incubo........ sia mai.

Ora attendiamo le altre amichevoli della tourneè inglese, augurandoci di vedere qualche progresso.

WATFORD-UDINESE 2-2

MARCATORI: 23'pt Widmer, 13'st McGugan, 30'st Thereau, 35'st Ranegie

WATFORD  (3-5-2): Gomes; Angella, Tamas (31'st Hoban), Ekstrand; Anya (14'st Dyer), Abdi (31'st Fabbrini), Andrews, McGugan (14'st Battocchio), Pudil (36'st Doyley); Deeney (23'st Ranegie), Vydra (14'st Ighalo). A disposizione: Bond, Tozser. Allenatore: Sannino.

UDINESE (3-5-2): Brkic (23'st Scuffet); Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Guilherme (14'st Allan), Bruno Fernandes (43'st Nico Lopez), Pinzi (25'st Badu), Riera (20'st G.Silva); Muriel (23'st Thereau), Di Natale. A disposizione: Belmonte, Bubnjic, Pasquale, Zielinski. Allenatore: Stramaccioni.

ARBITRO: Michael Bull (Assistenti: Whitton - Benamore)



Commenti