SUPERSCUFFET
Finalmente è arrivato.
Il campione, l'eroe, il simbolo che una terra, un popolo ed una tifoseria stava aspettando ormai da anni.
I segnali c'erano tutti, bisognava aspettare solo il momento opportuno e quel momento è giunto dopo l'ennesimo infortunio di Brkic e la bocciatura di Kelava. Non si tratta solo di orgoglio, di vedere un friulano con la maglia dell'Udinese in serie A, va oltre.
Il talento, la sicurezza, le grandi parate, tutti i pregi fin qui dimostrati, confermano che ci troviamo davanti ad un vero campione destinato a diventare il numero uno tra i numeri uno.
E scusate il gioco di parole.
Un'esplosione così, non si vedeva dai tempi dell'esordio di Buffon, e i paragoni ci stanno tutti.
Chiaramente è ancora presto, 17 anni sono pochissimi, deve dimostrare ancora tutto, ma la Scuffet-mania non è esplosa solo in Friuli, ma ha contagiato l'Italia intera.
Prime pagine su tutti i quotidiani sportivi, commenti positivi e complimenti da partiedi tutti, voci di mercato che già prendono piede e lo vedono destinato alle solite big.
C'è addirittura chi lo vorrebbe ai mondiali, Brasil 2014.
C'è chi lo definisce già il miglior portiere di tutti i tempi dell'Udinese.
Ma Scuffet cosa vuole ?
I tifosi dell'Udinese cosa vogliono ?
Pozzo che intenzioni ha con questo fenomeno nostrano ?
Super Scuffet ha dichiarato di voler rimanere a lungo all'Udinese e di essere orgoglioso di indossarne la maglia, diventando magari una bandiera.
Dichiarazioni che abbracciano il pensiero di tutti i tifosi, che lo vorrebbero come base per costruire un' Udinese competitiva, che possa puntare al fatidico trofeo da esporre in bacheca dopo 118 anni di storia bianconera.
Ma come si sa, e come è accaduto in questi anni di gestione Pozzo, molto probabilmente sarà l'ennesima plusvalenza che il presidente sarà fiero di esporre nella sua bacheca.
La capacità dimostrata dalla dirigenza di scovare giovani fenomeni, di portare a Udine giocatori di talento, non viene sfruttata per provare a vincere qualcosa ma viene rovinata dall'egoistica mania di imprenditorialità.
Speriamo Super Scuffet riesca a far invertire anche questa tendenza.
Dovunque c'è un'ingiustizia, arriva lui : SUPER SCUFFET
Commenti
Posta un commento