Coppa Italia : Udinese-Fiorentina il commento

Stemma Ufficiale ACF Fiorentina.pngLogo Udinese.png




                                 36' Di Natale, 82' Muriel  2-1 44' Vargas



E' ANDATA

La prima sentitissima e tiratissima semifinale è andata. 
Bellissima e sofferta vittoria dei nostri bianconeri grazie ad un magistrale colpo di biliardo di Luis Muriel a 8 minuti dalla fine.
La Fiorentina ha dimostrato di essere una gran squadra, potendo disporre in mezzo al campo giocatori di classe, tecnica e corsa. Arrivata a Udine senza Pepito Rossi e Mario Gomez  su tutti, utilizzando l'ex Cuadrado solo nel finale del secondo tempo, non ha snaturato il suo modo di giocare, schierando al centro dell'attacco Matri, affiancato da Vargas a sinistra e Joachin a destra. In mezzo Pizarro, Borja Valero e Mati Fernandez. La difesa a quattro con Rodriguez, Savic, Diakitè e Pasqual, in porta Neto.
Una vittoria che fa sognare.
La finale è all'orizzonte ed arrivarci sarebbe già una vittoria, in quanto permetterebbe l'accesso all'Europa League. 
Ma il colpo vero e proprio sarebbe proprio il trofeo, il primo trofeo della storia da poter esporre in bacheca.
Qualcosa di eccezzionale per una squadra di provincia in competizione con le formazioni delle grandi metropoli.
Una vittoria che rimarrebbe nella storia.
A questo punto, seppur con un leggero vantaggio nei confronti della Fiorentina e con una gara di ritorno tutta da giocare, è giusto comunque crederci, e volerla con tutte le forze questa finale.
La squadra sta ritrovando lo smalto, e la vittoria di Bologna assieme a questa sui viola, potrebbe dare uno slancio importantissimo per affrontare i prossimi impegni in campionato, intervallati dal ritorno a Firenze, risalendo qualche posizione in classifica ed allontanando il gruppetto che lotta per non retrocedere.
Tutto è nelle nostre mani, ora più che mai.
Forza Ragazzi.




Commenti