14 ' Pasqual, 61' Cuadrado 2-0
Il fatal destino.
Ci risiamo, ancora una volta, l'Udinese ad un passo dalla storia, viene abbandonata dal dio del calcio.
Nei due confronti con la Fiorentina, i bianconeri avrebbero meritato di passare il turno, e quindi di accedere alla finale, ma tre incredibili EuroGol hanno fatto la fortuna dei Viola.
L'Udinese, seppur non brillantissima, disputa una buona partita, fatta di tanto impegno e sacrificio, ma non basta per trovare quel gol che avrebbe potuto cambiare il destino.
A tradire questa volta, sono stati i talentuosi attaccanti di Guidolin, che in più di un'occasione hanno avuto la possibilità di segnare.
Le più clamorose e che ci hanno fatto disperare di più, sono quelle capitate nei minuti finali a Nico Lopez e Muriel, ma già nel primo tempo, Totò Di Natale aveva avuto l'opportunità di pareggiare e riaprire subito la gara, dopo il gran gol al volo di Pasqual su assist di testa di Matri.
Invece il capitano gira alto sul secondo palo.
Al quel punto abbiamo tutti avuto quel segnale premonitore che le cose non sarebbero andate per il verso giusto, seppur la speranza era ovviamente che succedesse il contrario.
Ma così non è stato.
Ancora una palla per Totò che di testa la spedisce sulla traversa.
Il pallone non vuole entrare.
A darci il colpo di grazia ci pensa Cuadrado, giocatore in prestito alla Fiorentina, che con un'altro gran gol, dopo una grande partita, ci elimina dalla finale.
Rimane tanta amarezza, tanta rabbia, tanto dolore e per qualcuno anche tante lacrime.
Doveva essere la partita dei sogni, invece siamo ripiombati nell'incubo dei mai vincenti.
Commenti
Posta un commento