Spiando il Cagliari
Per caratteristiche tecniche il Cagliari difficilmente verrà a Udine a fare le barricate, giocherà a viso "quasi aperto", l'impostazione data da Lopez in quest'ultimo anno ha permesso al Cagliari una salvezza tranquilla, oltretutto senza stadio. Un vero miracolo.
Può contare su giocatori d'esperienza come Nainggolan, Astori, Dessena, Conti (squalificato), Pinilla, Cossu e Ekdal ( infortunati ), in porta un buon portiere come Agazzi.
Insomma è una buona squadra,di tutto rispetto,che può essere pericolosa sia quando si chiude e parte in contropiede con Ibarbo o Sau, sia lasciandola giocare, con Nainggolan,Cabrera o Ibraimi e gli inserimenti di Dessena.
Il modulo utilizzato è il 4-3-1-2, gli interpreti, specialmente in attacco possono cambiare. Assente Cossu, di solito giocano Cabrera o Ibrahimi dietro a Pinilla e uno tra Ibarbo e Sau.
Nell'ultima partita di campionato a Trieste contro l'Inter,pareggiata per 1-1, è così scesa in campo :
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi ; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cabrera (16' st Ibraimi); Ibarbo, Pinilla (29' st Sau) (Abramov, Ariaudo, Murru, Eriksson, Nene'). All.: Lopez.
Toccherà all'Udinese trovare l'assetto giusto e l'atteggiamento giusto per battere questo Cagliari.
Commenti
Posta un commento