Ma quanto è bello vincere ?
Cambia tutto. Quello che prima vedevi nero,all'improvviso diventa bianco.
Qualche problemino c'è ancora ma la voglia di cancellare dalla mente i play off contro lo Slovan Liberec era troppo grande,quindi di questa vittoria mi prendo tutto,tutte le emozioni. L'attesa per l'esordio al Friuli,la nostalgia nel vedere la Nord vuota,il dispiacere di vedere i tifosi divisi, la consapevolezza che un giorno non troppo lontano ci riuniremo tutti e torneremo a popolare e vivere la nostra Curva,la voglia di vincere e per ultimo...la festa... e me la tengo ben stretta.
Il pensiero che attanagliava la mente di molti tifosi era che questa squadra non fosse più in grado di stupirci,meravigliarci,coinvolgerci,regalarci quelle emozioni che solo fino a qualche mese fa erano all'ordine del giorno,ma che all'improvviso sembravano cancellate,dimenticate.
Invece,eccoli lì i nostri eroi, ci hanno dimostrato che sono vivi,con una buona prestazione sotto il profilo della corsa e della determinazione. Ci hanno risvegliato da un letargo di sole due settimane ma che per molti è durato come mesi,talmente pesante era la delusione per l'eliminazione dall'Europa League.
Una nuova vita ha inizio,un nuovo campionato ha inizio, questa vittoria darà lo stimolo e le motivazioni giuste per affrontarlo alla grande.
Il gol di Badu ha aperto la strada, mi chiedo se quando è piombato sul pallone abbia gridato il suo GA GA GA per la determinazione con la quale ha voluto quel gol. Poi è arrivato il secondo gol di Herteux,la battuta “lo avrebbe segnato anche mia mamma che ha i dolori “, sarebbe fin troppo facile,ma il significato di questo gol dopo le ultime prestazioni del francese,lo conosciamo tutti. Infine il gol di Muriel,arrivato su rigore,probabilmente generoso,ma di questi tempi abbiamo bisogno di gesti generosi nei nostri confronti,pur riconoscendo l'errore dell'arbitro. Del gol subito,non voglio parlarne troppo,qualcosa da dire ci sarebbe,ma non ne vale la pena,almeno oggi.
FORZA UDINESE !!!
Commenti
Posta un commento