Udinese-Sampdoria 3-1 il prepartita




Partita dalle mille sfaccettature. Innanzitutto l'orario,il così detto lunch time, inserito in quel famoso programma della Lega ,“ calcio spezzatino “. Non sarà condotto da Antonella Clerici,bensì dal signor Tagliavento di Terni. Al Friuli si presenta una Sampdoria falcidiata da squalifiche e infortuni,specialmente la difesa sarà il reparto più in difficoltà. Ne deriva che provare a metterli in difficoltà con un modulo offensivo è la logica conseguenza. Stiamo bene,siamo gasati,la squadra ha voglia di stupire e raggiungere la qualificazione all'Europa League. Un bel segnale da parte del mister potrebbe essere quello di schierare contemporaneamente Muriel Di Natale Zielinsky spostando Pereyra al posto di Lazzari,per lui stagione finita ,putroppo. BOOM !! che colpo,squadra a totale trazione anteriore, e perché no ? In realtà,secondo il mio modesto parere,questo sarebbe lo schieramento offensivo con il quale farei giocare l'Udinese sempre. Ma i conti senza l'oste non si fanno...e mister Guidolin sicuramente,proporrà un unica punta,Muriel o di Natale,con i due trequartisti,come a Trieste. Mister,ascolta il Mino,sfruttiamo il fattore casalingo,spaventiamo questa rabberciata Sampdoria,aggrediamoli fin dai primi minuti e risolviamo la partita. Semplice .Non è così. In situazioni del genere l'errore più grande è proprio quello di sottovalutare l'avversario quando è in difficoltà. Ricordiamoci che hanno comunque alcuni buoni giocatori,Maxi Lopez su tutti, quindi solita attenzione e concentrazione,però giochiamocela per vincere.


Mi auguro che le voci di mercato,che a Udine sono all'ordine del giorno, 365 all'anno, non sconcentrino qualcuno o lo innervosiscano,ma anzi, lo stimolino a fare meglio.
La mia speranza è che non se ne vada nessuno, ma come ogni anno,e questo non sarà da meno,un paio di giocatori se ne andranno. Quello che a noi interessa è giocare queste ultime quattro partite come fossero finali. Grinta,Determinazione,Voglia,Concentrazione e Serietà.


Un solo grido : VINCERE !!


La formazione che vorrei :

Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Allan ( Pinzi ), Pereyra, G.Silva, Zielinski, Muriel, Di Natale

Commenti