Udinese-Atalanta 2-1 il commento




La testa è già all'ultima di campionato,stiamo vincendo,il pensiero corre all'Inter e alla possibilità di espugnare S.Siro, battendo il record assoluto di vittorie, 8 ....quando.... quando con un innocua ricaduta dopo un salto per colpire la palla di testa...il nostro capitano rimane per terra...i gesti che fa non promettono nulla di buono...in un sol momento mi prende un colpo al cuore,la preoccupazione ,la paura. NOOOO !!! TOTO' esce in barella...il nostro capitano...il nostro cannoniere,la nostra bandiera si ammaina all'ultima tappa. Una sola partita ancora,un solo suo gol ancora e avremmo festeggiato l'ennesimo miracolo. E ora ?
Ok,non è il caso di fasciarsi la testa,ma è chiaro che senza Totò e con Muriel da valutare,anche lui uscito anzitempo per infortunio,l'attacco dei sogni sembra svanire proprio all'arrivo...ma non la speranza di raggiungere la qualificazione alla Europa League.
Mi auguro in un recupero lampo di Muriel, perché di fronte ad un Inter sgangherata, presentarsi senza i nostri due campioni,sarebbe una sfiga incredibile. Anche perchè la Lazio ci sta sul collo e sembra non aver alcuna intenzione di mollare. Giocherà con il Cagliari a Trieste l'ultima di campionato e sicuramente guferà che Muriel e Di Natale non siano della partita.
Ma a noi interessa relativamente,noi siamo già orgogliosi di quello che ha fatto questa Udinese ,di quello che il nostro mister Francesco Guidolin ha ottenuto fino adesso. Sicuramente troverà una soluzione vincente anche domenica al Meazza. In fin dei conti,l'Inter ha più cadaveri di noi...fortuna vuole,però,che li abbia in campo !!


Abbiamo festeggiato l'addio al vecchio Stadio Friuli nel migliore dei modi,con una bella cornice di pubblico festosa,battendo un' Atalanta mai doma, con dei giocatori veramente forti e interessanti. Era importante anche questo,vincere l'ultima partita in casa. Peccato che la festa sia stata rovinata da quei 10 minuti di pioggia e grandine che ha messo in fuga molti tifosi e di conseguenza annullato tutto ciò che era in programma appena terminata la partita. Onore ai ragazzi della curva che sono rimasti fino all'ultimo sotto la pioggia nella speranza che arrivassero i giocatori dopo la partita. Ed infatti sono stati premiati,seppur da una piccola delegazione,con in testa Pinzi e Domizzi, i veri idoli della curva,seguiti da Padelli,Zielinski,Campos Toro e Danilo. Grazie ragazzi !!
Ognuno di noi porterà con se un ricordo di questo glorioso Stadio che si rifarà il look e ci accompagnerà verso nuove vittorie e soddisfazioni.



FORZA UDINESE !!!

Commenti