Fino a poche ore fa ero preoccupato per questa trasferta di Palermo. Pensavo alle squalifiche di Domizzi,Danilo e Pinzi,pensavo a quell'ambientino caldo che l'Udinese potrebbe trovare,pensavo alla disperazione che il Palermo metterà in campo pur di vincere la partita.
Poi ho cominciato a razionalizzare. Sulle fasce siamo superiori,Basta e G.Silva per condizione atletica e tecnica danno ampie garanzie,in attacco non abbiamo problemi,in difesa abbiamo delle valide alternative come Angella e Herteux,a centrocampo si farà la partita,probabilmente più di sciabola che di fioretto,ma a questa evenienza Allan e Badu danno ampie garanzie.Mi sono tranquillizzato. Anche perchè il Palermo in difesa ha il suo vero punto debole,ricordo che Van Borgen è retrocesso con il Cesena,Garcia con il Mantova,Donati non ci sarà e giocherà Munoz,noto per numerosi svarioni difensivi.
Non posso e non voglio credere che il Palermo possa giocarsi la partita della salvezza contro l'Udinese,non ne ha il potenziale. Siamo superiori e se giochiamo con la determinazione,la concentrazione,la velocità e la tecnica che ci ha contraddistinto in queste ultime cinque partite,espugneremo anche il Barbera.
Poi si è aggiunta la vittoria del Chievo a Roma,la speranza e il sogno di raggiungere il quinto posto e tornare in Europa è vicinissimo,approfittiamone ….e ringraziamo il Chievo per l'occasione che ci ha dato.
UN SOLO GRIDO : VINCERE !!
la formazione che vorrei :
Brkic
Benatia Angella Herteaux
Basta Allan Badu G.Silva
Pereyra Muriel
Di Natale
Forza Udinese !!
Commenti
Posta un commento